PINK IS GOOD

In Italia, ogni anno, circa 55.000* donne ricevono una diagnosi di tumore al seno. La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante e ha cambiato la vita di migliaia di donne: in 10 anni il tasso di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è passato dall’83% a quasi il 90%, se il tumore al seno è diagnosticato in fase iniziale.

Con il grande progetto Pink is good, Fondazione Umberto Veronesi è impegnata nella lotta ai tumori femminili (seno, utero e ovaio). Nasce nel 2013 con due grandi obiettivi: finanziare il lavoro quotidiano dei migliori ricercatori che dedicano la loro vita allo studio di queste patologie e diffondere la cultura della prevenzione attraverso l’adozione di sani e corretti stili di vita, indispensabili per vivere a lungo e in salute, e lo screening periodico, necessario per individuare la malattia nelle primissime fasi.

Oltre al sostegno di un ricercatore impegnato in ambito senologico, la nostra azienda ha sviluppato due nuovi prodotti in accordo con le linee guida della sana e corretta alimentazione promosse da Fondazione Umberto Veronesi.

Sostieni anche tu la ricerca scientifica!

Per maggiori informazioni visita il sito: www.fondazioneveronesi.it

*dato Airtum 2020