On air dal 2 agosto il nuovo spot dell’azienda leader degli snack salutistici e gallette di cereali. Debutta in tv anche il pack con il brand “urlato”

Fiorentini, il brand noto per le gallette di cereali soffiati e snack salutistici, torna in tv dal 2 agosto con un nuovo spot che mette in fila alcuni dei prodotti preferiti dai consumatori. Li vediamo nell’attuale pack, risultato della recente operazione di rebranding che ha portato in primo piano in modo forte ed evidente il nome dell’azienda piemontese, orgoglio di famiglia dal 1918.

Lo spot racconta le avventure di tre personaggi, che in realtà non vediamo mai, alle prese con la bilancia.

Vediamo quindi gli esterni di tre case (Trastevere, Bosco Verticale a Milano e case bianche nel Salento) accompagnate dalle grida disperate di due donne e un uomo a simboleggiare una nazione preoccupata per la propria silhouette.

Le loro voci invocano Fiorentini come l’appetitosa soluzione per avere una bella linea senza stare a stecchetto.

Ed è proprio il cantato dell’ormai famoso jingle “Ci vuole Fiorentini…” a rispondere allo scherzoso “Paura della bilancia?” che accompagna due piedi intenti, appunto, a pesarsi.

Lo spot è costruito con una chiara ironia che porta alla presentazione dei prodotti che, sempre sottolineando la leggerezza del racconto, entrano in campo come in un balletto scandendo il claim “Sì alla linea, no alla fame.

Lo spot da 15’’ è onair dal 2 agosto per 3 settimane su tutte le principali emittenti televisive, generaliste, satellitari e digitali, con ampia concentrazione nella fascia prime time. “Con questa campagna – spiega Simona Fiorentini, Marketing ed Export manager dell’azienda di famiglia, di cui rappresenta la quarta generazione – vogliamo mostrare ai nostri consumatori l’immagine premium che abbiamo scelto per i nostri prodotti, frutto di un’importante operazione di restyling con cui abbiamo fortemente voluto mettere la nostra firma in modo chiaro ed evidente, cubitale direi, per distinguerci sul mercato. Si tratta di un restyling d’impatto, che ha cambiato radicalmente i nostri pack con la volontà di evidenziare e raccontare i parametri di qualità dei nostri prodotti e i valori che animano il lavoro nella nostra azienda.”

La parata finale mostra la forza del brand sull’attuale pack: il nome è “gridato” con grandi dimensioni e l’urlo delle voci che chiamano Fiorentini nello spot rappresenta la potenza con cui esso emerge oggi dalle confezioni.

Con la campagna in TV, debutta anche il nuovo sito web dell’azienda, online dallo stesso giorno.

www.fiorentinialimentari.it

CREDITS
Agenzia: No srl
Direttore Creativo: Fulvio Nardi
Casa di produzione: Chocolat
Producer: Daniele Ventura
Musica: Massimiliano Pelan (Peluz)
Agenzia Media: Flag Media