Siate Fiorentini

Fiorentini oggi

La nostra azienda, Fiorentini Alimentari S.p.a., ha sede a Torino e presta particolare attenzione al mondo dell’alimentazione sana e biologica, senza rinunciare alla bontà dei prodotti in vendita. Commercializziamo in Italia e nel mondo le produzioni della Birko Srl, realtà produttiva anch’essa interamente di proprietà della famiglia Fiorentini, concentrate sui sostitutivi del pane e sugli snack, per far diventare i prodotti bio alla portata di tutti, eliminando la concezione che siano adatti solo a poche persone: l’alimentazione sana è per tutti!

Oggi produrre in Italia è una vera sfida, che accettiamo ogni giorno, mantenendo l'intera produzione negli stabilimenti che si trovano, unitamente agli uffici, in Strada del Francese a Torino e che si estendono per 11.000 mq, di cui, 3400 dedicati alla produzione autorizzata dal Ministero della Salute di alimenti dietetici senza glutine, e 7600, dedicati ai magazzini.

Vendiamo prodotti conosciuti e consumati in tutto il mondo, che non appartengono solo alla tradizione alimentare italiana. Il gusto italiano, la qualità delle materie prime e il nostro made in Italy ci permette di affermarci in paesi come Gran Bretagna, Germania, Spagna e Austria ed avviare progetti interessanti addirittura negli Stati Uniti, Canada e Giappone … ci definiamo dei veri giramondo!

Il nostro successo all’estero non è dato solo dalla qualità dei prodotti commercializzati, ma anche dal mondo che si sviluppa dietro al prodotto, che spesso il consumatore finale ignora, come l’analisi delle sue necessità, lo studio approfondito del prodotto, la personalizzazione e la differenziazione rispetto alle marche concorrenti, l’innovazione e la fantasia nel packaging.

Noi di Fiorentini crediamo fortemente nel buon lavoro unito alla qualità. Per noi ogni fase è importante: dalle materie prime, passando per i processi, arrivando al prodotto finito, tutto sempre rigorosamente controllato. Raggiungiamo una qualità tale da garantire sempre ottimi risultati e di questo siamo molto fieri.